Welcare al Congresso dell’Associazione Europea per la Gestione delle Lesioni presenta due soluzioni per contrastare le Infezioni

La farmacopea Europea definisce chiaramente i batteri patogeni che non possono essere presenti in un Dispositivo Medico dal momento che possono essere dannosi per l’uomo, causando Infezioni Correlate all’Assistenza. Tuttavia, recentemente, l’uso eccessivo di antibiotici, disinfettanti e conservanti ha esposto i pazienti e coloro che se ne occupano ad un aumento del rischio di infezioni causate da organismi non patogeni. Questi batteri sono definiti “opportunistici”.

La minaccia varia a seconda delle condizioni del paziente e della sua predisposizione a sviluppare infezioni dopo l’esposizione ai batteri, di qualsiasi natura essi siano. La maggiore probabilità di infezioni è riscontrata in pazienti fragili, immunocompromessi a causa dell’entità e della gravità delle proprie patologie, per la somministrazione di medicinali immunosoppressivi o per trattamenti chirurgici.

Ciò evidenzia il ruolo centrale dell’operatore che ha la responsabilità di selezionare il Dispositivo Medico più adeguato in funzione della gravità delle condizioni del paziente e della garanzia di una presenza minima di batteri nel prodotto.
Le Infezioni Correlate all’Assistenza sono un argomento caldo anche in relazione alla gestione delle lesioni cutanee.

Welcare Industries vuole cogliere l’opportunità offerta dal Congresso EWMA per presentare due diverse soluzioni per contrastare le Infezioni Correlate all’Assistenza:

  • Easy+Derm Skincare™, Dispositivo Medico sterile in Classe IIa per l’igiene quotidiana di pazienti critici maggiormente a rischio di Infezioni Ospedaliere a causa delle proprie patologie e di procedure di monitoraggio invasive;
  • Sinaqua™ Dispositivo Medico in Classe I per la detersione corporea totale, utilizzato ampiamente per la detersione quotidiana di pazienti allettati, ora disinfettato termicamente secondo la ISO 15883:2014 per garantire un prodotto virtualmente privo di batteri.
Chiudi
Clicca per altri prodotti.
No products were found.

Impostazioni

Menu

Condividi